Cloud Microsoft Azure la nostra esperienza positiva

Cloud Microsoft Azure la nostra esperienza positiva

Cloud Microsoft Azure la nostra esperienza positiva

Le soluzioni con il Cloud Microsoft Azure stanno prendendo sempre più piede all'interno delle realtà aziendali, specialmente per quanto riguarda le PMI visto le risorse economiche limitate con cui devono affrontare la costruzione di un rete di computer e di software per gestire i vari ambiti di lavoro. Nonostante ciò, sebbene molti conoscano Microsoft come azienda e tutti i suoi software, ci sono ancora molti professionisti che spendono molto, senza ottenere grandi risultati, per infrastrutture server proprietarie, soggette a guasti oltre che bisognose di una manutenzione specifica periodica: se vi trovate in questa situazione, il Microsoft Azure cloud fa al caso vostro e i professionisti di TreDipi, startup che dal 2015 opera nel mercato della consulenza e assistenza alle imprese, ha realizzato nel corso della sua storia molte reti interne grazie al Microsoft Azure cloud computing platform. Per capire cos'è il Microsoft Azure cloud, in cosa consiste e come funziona, di seguito i principali vantaggi e punti di forza.

Microsoft Azure cos'è?

In linea generale, il servizio di Microsoft per il cloud tramite Azure è variabile e dipende dalle necessità dell'impresa. Il punto di forza di rivolgersi ad app cloud infatti sta nell'offerta di numerose offerte. In linea generale, il servizio più utilizzato è quello dell'esecuzione di virtual machine per riprodurre in remoto applicativi quali programmi per la gestione delle fatture, contabilità e altro, ottenendo diversi vantaggi quali la possibilità di poter consultare i dati ovunque - tramite una semplice connessione ad internet - e qualsiasi dispositivi, anche smartphone o tablet. Cloud, nel significato informatico, è infatti un luogo virtuale a cui è possibile accedere tramite password.

Questo utilizzo è solitamente chiamato ''Microsoft Azure infrastructure as a service'', ovvero la possibilità di utilizzare i vantaggi di un'infrastruttura informatica varia, ramificata ed efficiente, con la sola necessità di pagare un costo fisso mensile tramite un particolare sistema che prevede il pagamento delle sole risorse consumate; in questo modo si ottiene, oltre ad un sostanziale risparmio, anche un aumento della produttività per la propria impresa e un livello di garanzia e sicurezza superiore nella salvaguardia dei dati, i quali saranno sempre al sicuro per via delle importanti e sofisticate tecniche di garanzia e sicurezza informatiche poste in atto dal cloud microsoft: infatti è importante notare come molti utilizzino il cloud anche per backup e ripristino.

TreDiPi ha molta esperienza nella microsoft cloud platform e, per tale motivo, consiglia da anni tante applicazioni o metodi organizzativi alle innumerevoli PMI che si rivolgono ai loro servizi. Il motivo è presto detto: efficienza della piattaforma, duttilità, facilità di utilizzo e versatilità. Una combinazione davvero vincente.

I vantaggi del cloud

Fra le innumerevoli funzioni e vantaggi messi a disposizione ricorrendo alla tecnologia cloud Microsoft Azure ci sono davvero così tanti punti, tra l'altro molti correlati alle esigenze specifiche di ogni PMI, che elencarle è davvero difficile e non sarebbe per niente esaustivo: per questo motivo noi di TreDiPi offriamo una consulenza specifica per ogni impresa in modo da stabilire l'offerta migliore. In linea generale, le ragioni generiche per cui è una piattaforma ottima per il cloud risiedono in:

  • Risparmio sulle spese mensili: molte imprese, specificatamente quelle che operano con i dati e devono conservarli per molto tempo, devono investire periodicamente nella conservazione e backup dei dati medesimi. Tramite la scelta di un servizio di cloud, i dati diventano più facilmente accessibili e la responsabilità di gestione e sicurezza non pesa sulle tasche dell'impresa;
  • Facilità d'utilizzo: Molti conoscono cos'è windows e tutte le sue applicazioni. Per il Cloud Microsoft Azure, il colosso di Redmond ha deciso di utilizzare interfacce conosciute e familiari a chiunque rendendo l'utilizzo immediato;
  • Funzionalità di Disaster Recovery e backup: In base ai numeri circolanti in rete da agenzie di statistica, più del 30% delle imprese non sono adeguate a piani di recupero dati nel caso di disastri di ogni genere, anche attacchi ransomware. Con il cloud, ogni dato è al sicuro e facilmente recuperabile;
  • Personalizzazione alle proprie necessità: è possibile scegliere fra servizi di microsoft azure paas o iaas, in base agli applicativi di cui l'azienda ha bisogno ovvero delle necessità di mantenimento dei dati e della sicurezza;

A chi rivolgersi per un Azure cloud platform?

Viste le molte opportunità e la flessibilità del Cloud Microsoft Azure, TreDiPi lavora da molti anni con questa piattaforma ed ha un rating di clienti soddisfatti molto elevato. I suoi servizi alla clientela spaziano dalla predisposizioni di reti cloud personalizzate per software gestionali, senza mancare di applicativi per il web e app mobile. Il tutto passa da un sistema di ideazione sviluppo che tiene conto della partecipazione del committente nel processo e permette la consegna di un prodotto finito e funzionale al 100%. Lo staff altamente formato, infatti, conosce a menadito ogni necessità ed è pronto a soddisfarla tramite un lavoro preciso e puntuale.

Leggi anche: perché è meglio scegliere una soluzione in cloud rispetto a una soluzione on Premise

Vuoi Sviluppare un Progetto in CLOUD e/o APP MOBILE?