L'importanza del nome...TREDIPI

L'importanza del nome...TREDIPI

Dare un nome alle cose non è mai semplice, anzi, spesso è un’attività che ci mette in difficoltà, ma saper nominare è importantissimo! Se non ne siamo capaci, corriamo il rischio di riferirci a qualcosa che non conosciamo fino in fondo, di cui non abbiamo in mente la rappresentazione o addirittura di screditare qualcosa di grande valore solo perché non riusciamo ad identificarlo in nulla di rappresentabile, nulla di nominabile.

Proprio per l’importanza che richiede questo aspetto primario e soprattutto distintivo di quanto avevamo intenzione di creare, quando abbiamo pensato alla nostra azienda, uno dei primi obiettivi che ci siamo posti è stato quello di scegliere il nome adatto.

Su un aspetto eravamo concordi e fermi: volevamo un nome che ci rappresentasse a pieno.

Non ci bastava, come spesso accade per realtà non sempre lontane dalla nostra, sapere che il nostro nome fosse in grado di raccontare ciò che avremmo fatto, ciò che avevamo intenzione di realizzare.

In fondo la nostra azienda è innovativa e l’innovazione è cambiamento e la capacità di adattare le proprie attività al cambiamento repentino del mondo dell’Information Technology è importantissimo.

E allora perché avere come nome qualcosa che sarebbe potuto diventare presto obsoleto, rappresentativo di qualcosa che si sarebbe presto allontanato da quella che è la nostra visione aziendale? Proprio per questo motivo un nome emblema della nostra attività lavorativa si è presto rivelato non adatto alle nostre ambizioni.

Il nostro nome dunque doveva e deve essere dettato dall’unica costante che caratterizza la nostra realtà, l’unico elemento che a dispetto del continuo mutare del contesto ambientale in cui operiamo non sarebbe mai cambiato: noi stessi e la nostra voglia di innovare.

Le nostre competenze, la nostra esperienza, il nostro know-how sono le caratteristiche che ci contraddistinguono in un mondo competitivo e vario e sono i punti cardine che rappresentano la nostra azienda.

TREDIPI, tre D ed una P le iniziali dei nostri nomi. Un’azienda fatta di persone e competenze, un nome che racchiude in sé quattro personalità unite dall’obiettivo comune di stare al passo con un mondo tech che non aspetta!

Vuoi Sviluppare un Progetto in CLOUD e/o APP MOBILE?