Tredipi sviluppa software su misura, web app e gestionali mettendole a disposizione in ambienti cloud, occupandosi di tutte le operazioni di configurazione, sviluppo, gestione e manutenzione della soluzione.

Abbiamo scelto di sviluppare i nostri progetti in un ambiente cloud per avvantaggiare le aziende  nell’accessibilità alle risorse, nella conformità normativa e burocratica e per facilitare l' adeguamento al processo d’innovazione inesorabile di cui è necessario tenere il passo per evitarne di restare estromessi.

Contattaci per avviare il tuo progetto
tredipi

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Tredipi ti supporta a 360° analizzando la tua soluzione, individuando i
migliori strumenti, realizzando il primo MVP per dar vita in tempi rapidi al
tuo progetto e permetterti di avviare la fondamentale fase di monitoraggio.

Competenza ed esperienza

sviluppo software personalizzate, progettiamo soluzioni integrate

Servizio di Assistenza a 360°

Consulenza informatica per i processi e le dinamiche aziendali

Sviluppo APP e gestionali

Team di sviluppatori specializzati nelle più moderne tecnologie

Marketing e comunicazione

Analisi del mercato, ricerca dei bisogni e sviluppo piani di azione

FAQ
Le soluzioni cloud sono quelle che non prevedono l'installazione sui dispositivi presenti in azienda ma accessibili da remoto grazie ad una connessione internet. Questo implica che i software sono ospitati su server dedicati, o comunque su macchine che fisicamente risiedono altrove rispetto alla sede dell'azienda, e che sono di proprietà di terzi e da questi gestiti.
Utilizzare soluzioni cloud ha diversi vantaggi, come l'accessibilità e aggiornamento. Essendo un sistema costantemente connesso in rete, la soluzione in cloud non necessità di dover essere fisicamente in un certo porto (come può essere l'ufficio) ma è possibile lavorare da qualsiasi luogo disponendo sempre di tutti i dati di cui vi è necessità.
Software-as-a-service, in cui si avrà una piattaforma cloud in cui è ospitato un determinato software e oltre a favorirne l’esecuzione e il corretto funzionamento si occupano altresì dei suoi aspetti gestionali. Si tratta sicuramente della soluzione più utilizzata e appannaggio anche di aziende o attività professionali medio-piccole. Rientrano in questa tipologia di cloud esempi come le app proprietarie di Google o iCloud. Platform-as-aservice, in cui la piattaforma cloud viene impiegata per lo sviluppo, test e rilascio di specifici applicativi software, anche app mobili e gestionali. L’accesso è solitamente regolamento da strumenti messi a disposizione dalla piattaforma stessa. Infrastructure-as-a-service, in cui la piattaforma cloud viene utilizzata come destinazione primaria atta all’esecuzione di macchine virtuali e non.
Il Cloud ha rivoluzionato il mondo del software, in particolare quello delle piattaforme dedicate all’operatività e alla produttività delle imprese. In termini di spesa assoluta i primi tre settori merceologici per rilevanza sono il Manifatturiero, il settore Bancario, Telco e Media. Seguono servizi, utility, PA e sanità, Retail e GDO e Assicurazioni.
Molti credono che le soluzioni in cloud siano più costose. Certo, apparentemente è così, se teniamo conto che un software on premise viene pagato una tantum mentre il cloud solitamente si basa su una retta mensile. Tuttavia, nessuno si è mai soffermato sul fatto che nella scelta on premise è necessaria una licenza per ogni singola postazione presente in azienda? Primo. Secondo, i software aziendali sono sottoposti a obsolescenza come tutti gli altri; ciò comporta che una volta diventato "vecchio", non più adatto per le esigenze aziendali, l'aggiornamento andrà eseguito personalmente su ogni macchina aziendale.

TreDiPi
Soluzioni Pensate e Costruite insieme a Te

Dicci, qual'è il tuo progetto?
Non farti scrupoli a contattarci,
qualsiasi sia la tua idea:
la svilupperemo insieme
e ne studieremo la fattibilità.

Inizia il Tuo PROGETTO con NOI
Richiedi maggiori informazioni senza impegno