Benefici di un software su misura

Benefici di un software su misura

Il funzionamento delle aziende è molte volte demandato all'utilizzo di computer e software di ogni genere. Nello specifico, questi possono essere divisi in due macro categorie - messe da parte, naturalmente, le categorie relative al tipo di utilizzo che se ne deve fare - ovvero standard e software su misura. Questi ultimi possono essere un vero e proprio game changer all'interno di un'ottica aziendale strutturata e funzionale, in grado di apportare notevoli benefici alla produttività, rispondendo alle esigenze di ognuno senza tramutarsi in soluzioni costose.

Lo sviluppo di un software personalizzato, infatti, è una grande opportunità per far crescere l'azienda e ogni realtà correlata all'interno del mondo del lavoro, migliorando i processi aziendali all'interno delle aziende. Tutto questo può essere visto come un investimento funzionale alla crescita capace di generare un notevole afflusso di nuovi profitti aziendali, facendo schizzare il fatturato alle stelle e moltiplicando le possibilità di lavoro per ogni dipendente. In sostanza, lo sviluppo di un software - come quelli proposti da tredipi.it - permettono una gestione aziendale di alto livello che non hanno niente da vedere con i classici software standard che, per quanto funzionali, non potranno mai rispondere ad esigenze specifiche nel particolare.

Quando uno sviluppatore si occupa di creare, ad esempio, un software gestionale, pensa innanzitutto a conciliare in maniera attenta le esigenze di una molteplicità di aziende: ad esempio, per un programma di contabilità, si occuperà di creare delle schede per inserire i materiali e gli oggetti in entrate e quelli in uscita; il negozio di pittura potrà usufruirne allo stesso modo dell'impresa che fa edilizia, tuttavia il secondo ha bisogno di molte più funzionalità, categoria con la gestione dei cantieri, una più facile individuazione dei materiali in corrispondenza delle quote fatturate etc etc.

Tredipi bypassa questo ragionamento, assicurando che un software su misura è in grado di dare grosse soddisfazioni ad ogni azienda, analizzando e offrendo strumenti precisi ad ogni soggetto deputato al controllo di qualità. Lo sviluppo di un software del genere ha portato ad un aumento costante e mantenuto di software di ogni genere presso ogni struttura.

I vantaggi di scegliere un software su misura

Chi non è convinto di passare ad un software gestionale appositamente sviluppato per le proprie esigenze deve capire che, un software standard, non offre tutte le funzioni di cui la sua azienda potrebbe beneficiare. Nello specifico, le funzionalità integrate potrebbero avere una leggera discrepanza con le esigenze aziendali. Un software personalizzato può essere perfetto per migliorare le esigenze di un'azienda, indipendentemente dalle dimensioni e dagli ambiti di attività. I benefici di scegliere un software su misura per la gestione aziendale, sono:

  • la possibilità di occuparsi di più processi
  • avere cura dei termini economici prima dello sviluppo
  • investire la giusta quantità di denaro
  • ottenere un programma che è in grado di fare esattamente quello che vuoi tu e che serve all'impresa per migliorare in maniera straordinaria la produttività e gli effetti positivi sulla produzione.

Tredipì.it lo sa bene e per questo motivo da molti anni fornisce software su misura di spessore per ogni lavoro e tasca.

Come si sviluppa un software su misura?

Fondamentalmente, creare un software ex novo è come fare un figlio: faticoso, lungo e soprattutto molto irto di ostacoli e pericoli. All'interno delle aziende che si occupano di sviluppare i software, infatti, si parte sempre dalla raccolta delle idee, che culmina poi in un formato standard di software, che si occupa di un determinato ramo della gestione dell'ufficio: ad esempio email, archivio, contabilità e così via.

Quando la base del software è pronta, viene personalizzata per il cliente: dopo un attento colloquio conoscitivo con tredipi.it, quest'ultimo dovrà solo esporre le sue ragioni e le motivazioni per cui cerca una determinata soluzione in un determinato modo. Compito dello sviluppatore di software su misura sarà quello di inventare un modo o trovare una soluzione funzionale e rapida a conciliare le esigenze naturali della stabilità del software base, conciliando con le novità introdotte dal seguito.

Una volta raccolte le idee, si passa al lavoro vero e proprio: alla base informatica vengono inserite le parti fondamentali del programma con altre più funzionali che si riveleranno un grande valore aggiunto per l'azienda.

Leggi anche quanto costa sviluppare un software su misura

Vuoi Sviluppare un Progetto in CLOUD e/o APP MOBILE?