BeMedical

Per questo progetto, Tredipi è stata responsabile della creazione di un negozio online di prodotti medicali. Riconoscendo l'importanza dell'e-commerce, il nostro obiettivo principale è stato quello di stabilire una forte identità del marchio.

Nell'ambito dello sviluppo del business plan dell'azienda, abbiamo condotto un'analisi SWOT per valutare la posizione attuale. Inoltre, abbiamo studiato a fondo le strategie dei competitor sul mercato e abbiamo raccolto informazioni dai clienti esistenti tramite questionari per creare tre distinte buyer personas.

Infine, siamo riusciti a dare un nome al marchio, a progettare un logo e a creare materiali di comunicazione online visivamente accattivanti.

Dopo questa prima fase abbiamo realizzato la piattaforma e-commerce: Installazione CMS WordPress, installazione tema e adattamento grafico, realizzazione icone e infografiche personalizzate, ideazione e impostazione della struttura della navigazione del sito web e delle categorie dello store, cura della responsiveness, installazione e configurazione Plug-in, pagamenti, spedizioni, ottimizzazione SEO e indicizzazione. Adattamento banner e pagina "Privacy e Cookie Policy" ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla Protezione dei Dati (Gneral Data Protection Regulation o GDPR);

In seguito ci siamo occupati di individuare il tono di voce del brand per l'attività di Content Marketing e per lo sviluppo del piano editoriale di diversi canali, come i social network, il blog e l'email marketing.

Infine abbiamo sincronizzato i prodotti sulle piattaforme Google Shopping , Catalogo di Facebook e Instagram e implementato un sistema di tracciamento delle conversioni principali come: visualizzazione prodotto, aggiunta al carrello e acquisto completato in G4 (Google Analytics 4).